Da 50 anni la Cava Pietre di Carobbio tratta materiale di qualità garantita dall'estrazione alla posa in opera. Svariate le sue applicazioni: pavimentazioni, facciate, muri di cinta, interni.

Oltre alla materia prima siamo in grado di offrirvi consulenza tecnica, posa in opera dei materiali scelti e fornitura di lavorazioni particolari. Gianpietro Gregis, titolare della Cava Pietre, è sicuramente un esperto in materia. L'azienda, che guida da oltre 30 anni, è nata alla fine degli anni Cinquanta per iniziativa del padre Antonio.

" Ricordo che verso la fine degli anni '80 – dice Gianpietro Gregis – si è verificato un incremento dell'estrazione, con conseguente impennata del lavoro in cava. La Pietra di Credaro è oggi largamente utilizzata e viene richiesta per svariate applicazioni: pavimentazioni, facciate, muri di cinta e anche per gli interni. Piace per la sua robustezza e le sfumature di colore che offre. Al contrario del marmo che ha un aspetto omogeneo, questo materiale presenta varie tonalità che vanno dal grigio chiaro al giallo e al rossiccio. Molto dipende da come è posizionata la pietra. Quando viene utilizzata per creare una pavimentazione finiscono per primeggiare le sfumature tendenti al giallo, mentre nei rivestimenti verticali la tonalità prevalente risulta essere quella grigia."
P.IVA 00808020168
realizzato da Edicom